Kerakoll Geolite Magma - un prodotto davvero unico

geolite magma kerakoll cagliari

Kerakoll è un’azienda leader nel settore delle malte. Nel particolare, oggi andremo a vedere le caratteristiche di un prodotto davvero unico: Geolite Magma.

Ti ricordiamo che nella nostra rivendita di Sestu troverai tutti i prodotti indicati nel presente articolo, oltre che tutti quelli del prestigioso Brand, in pronta consegna. L’ideale per chi vuole ottimizzare i tempi di lavorazione e posa, avendo la sicurezza di prodotti Top di gamma.

E ora, andiamo a scoprire nel dettaglio Geolite Magma.  

Kerakoll Geolite Magma è una Geomalta® minerale certificata, eco‑compatibile, a base di Geolegante® a reazione cristallina, per la passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture in calcestruzzo degradato, ideale nel Green Building.

GeoLite® Magma è una Geomalta® colabile per passivare, ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, pavimentazioni, marciapiedi e infrastrutture quali ponti, viadotti e ad effetto espansivo per ancorare e fissare elementi metallici. Idonea come matrice inorganica minerale nei sistemi certificati di rinforzo strutturale da accoppiare a tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel e per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata ad altissime prestazioni.

  • Colabile
  • A presa normale

• GEOLEGANTE®. L’utilizzo esclusivo dell’innovativo Geolegante® Kerakoll rivoluziona le malte da ripristino del calcestruzzo garantendo livelli di sicurezza mai raggiunti e performance di eco-compatibilità uniche. • MONOLITICA. La prima Geomalta® che consente la formazione di una massa monolitica in grado di avvolgere, ricostruire e consolidare opere in calcestruzzo armato. L’unica certificata per passivare, ricostruire e consolidare in un unico strato.

• CRISTALLIZZANTE. I ripristini monolitici di GeoLite®, naturalmente stabili, si cristallizzano al calcestruzzo garantendo la durabilità di una roccia minerale.

• VELOCE. La prima geomalta® che garantisce lo scassero dopo un solo giorno, avendo raggiunto resistenze meccaniche idonee.

• TAILORED. La prima linea di geomalte a tempi di presa differenziati (> 60 – 20 min.) miscelabili fra loro per personalizzare i tempi di presa in funzione delle condizioni di cantiere. Geomalta® minerale certificata, eco-compatibile, a base di Geolegante® a reazione cristallina, per la passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture in calcestruzzo degradato, ideale nel Green Building. Bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici, esente da fibre organiche. Colabile, a presa normale. GeoLite® Magma è una geomalta® colabile per passivare, ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, pavimentazioni, marciapiedi e infrastrutture quali ponti, viadotti e ad effetto espansivo per ancorare e fissare elementi metallici. Idonea come matrice inorganica minerale nei sistemi certificati di rinforzo strutturale da accoppiare a tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel e per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata ad altissime prestazioni. GeoLite® Magma *

PLUS PRODOTTO

A base di Geolegante® - Ripristini eco-compatibili del calcestruzzo - Bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici - Esente da fibre organiche - Formulato con minerali regionali a ridotte emissioni di gas serra per il trasporto; a ridotte emissioni di CO2 - A bassissime emissioni di sostanze organiche volatili - Riciclabile come inerte minerale evitando oneri di smaltimento e impatto ambientale

ECO NOTE

Destinazione d’uso Passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture e infrastrutture in calcestruzzo armato: - mediante getto entro cassero per elementi verticali e all’intradosso di elementi orizzontali; - mediante colaggio all’estradosso di elementi orizzontali o per sottomurazioni a sezione obbligata in genere. Fissaggi e ancoraggi di precisione di sottopiastre, tiranti, barre, piastre, macchinari e diatoni realizzati con tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel G. Idoneo come matrice inorganica minerale per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata a elevata duttilità e alte prestazioni (FRC) per il ripristino e il rinforzo di elementi strutturali e infrastrutturali in C.A. e C.A.P. Ideale nel Green Building e nel Restauro dell’Architettura Moderna.

CAMPI D’APPLICAZIONE

Preparazione dei supporti Prima di applicare GeoLite® Magma occorre bonificare il substrato in calcestruzzo e irruvidirlo con asperità ≥ 5 mm, pari al grado 9 del Kit collaudo preparazione supporti c.a. e muratura, mediante scarifica meccanica o idrodemolizione, provvedendo all’asportazione in profondità dell’eventuale calcestruzzo ammalorato; successivamente è necessario rimuovere la ruggine dai ferri d’armatura, che dovranno essere puliti mediante spazzolatura (manuale o meccanica) o sabbiatura. Si procederà quindi alla pulizia della superficie trattata, con aria compressa o idropulitrice e alla bagnatura a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo, ma privo di acqua liquida in superficie. In alternativa alla bagnatura con acqua, su superfici orizzontali in calcestruzzo, l’applicazione di GeoLite® Base su supporto asciutto, garantisce un regolare assorbimento e favorisce la naturale cristallizzazione della geomalta®. Prima di applicare GeoLite® Magma verificare l’idoneità della classe di resistenza del calcestruzzo di supporto.

Resta sempre aggiornato

Inserisci la tua mail, riceverai le nostre ultime novità e il nostro listino sempre aggiornato
* Campi obbligatori
Privacy *

Perfavore, seleziona quali aggiornamenti ricevere da Sarda Materiali Edili

Sarà possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando nel Footer delle nostre mail.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su iscriviti, acconsenti ad inviare i tuoi dati a mailchimp. Per conoscere di più sulla Privacy Policy di Mailchimp clicca qui

Sme © 2024 • Privacy Policy
Realizzato da Galleria Progetti