
Kerakoll è un’azienda leader nel settore delle malte. Nel particolare, oggi andremo a vedere le caratteristiche di un prodotto davvero unico: Geolite Magma.
Ti ricordiamo che nella nostra rivendita di Sestu troverai tutti i prodotti indicati nel presente articolo, oltre che tutti quelli del prestigioso Brand, in pronta consegna. L’ideale per chi vuole ottimizzare i tempi di lavorazione e posa, avendo la sicurezza di prodotti Top di gamma.
E ora, andiamo a scoprire nel dettaglio Geolite Magma.
Kerakoll Geolite Magma è una Geomalta® minerale certificata, eco‑compatibile, a base di Geolegante® a reazione cristallina, per la passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture in calcestruzzo degradato, ideale nel Green Building.
GeoLite® Magma è una Geomalta® colabile per passivare, ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, pavimentazioni, marciapiedi e infrastrutture quali ponti, viadotti e ad effetto espansivo per ancorare e fissare elementi metallici. Idonea come matrice inorganica minerale nei sistemi certificati di rinforzo strutturale da accoppiare a tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel e per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata ad altissime prestazioni.
- Colabile
- A presa normale
• GEOLEGANTE®. L’utilizzo esclusivo dell’innovativo Geolegante® Kerakoll rivoluziona le malte da ripristino del calcestruzzo garantendo livelli di sicurezza mai raggiunti e performance di eco-compatibilità uniche. • MONOLITICA. La prima Geomalta® che consente la formazione di una massa monolitica in grado di avvolgere, ricostruire e consolidare opere in calcestruzzo armato. L’unica certificata per passivare, ricostruire e consolidare in un unico strato.
• CRISTALLIZZANTE. I ripristini monolitici di GeoLite®, naturalmente stabili, si cristallizzano al calcestruzzo garantendo la durabilità di una roccia minerale.
• VELOCE. La prima geomalta® che garantisce lo scassero dopo un solo giorno, avendo raggiunto resistenze meccaniche idonee.
• TAILORED. La prima linea di geomalte a tempi di presa differenziati (> 60 – 20 min.) miscelabili fra loro per personalizzare i tempi di presa in funzione delle condizioni di cantiere. Geomalta® minerale certificata, eco-compatibile, a base di Geolegante® a reazione cristallina, per la passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture in calcestruzzo degradato, ideale nel Green Building. Bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici, esente da fibre organiche. Colabile, a presa normale. GeoLite® Magma è una geomalta® colabile per passivare, ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, pavimentazioni, marciapiedi e infrastrutture quali ponti, viadotti e ad effetto espansivo per ancorare e fissare elementi metallici. Idonea come matrice inorganica minerale nei sistemi certificati di rinforzo strutturale da accoppiare a tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel e per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata ad altissime prestazioni. GeoLite® Magma *
PLUS PRODOTTO
A base di Geolegante® - Ripristini eco-compatibili del calcestruzzo - Bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici - Esente da fibre organiche - Formulato con minerali regionali a ridotte emissioni di gas serra per il trasporto; a ridotte emissioni di CO2 - A bassissime emissioni di sostanze organiche volatili - Riciclabile come inerte minerale evitando oneri di smaltimento e impatto ambientale
ECO NOTE
Destinazione d’uso Passivazione, ripristino e consolidamento monolitico di strutture e infrastrutture in calcestruzzo armato: - mediante getto entro cassero per elementi verticali e all’intradosso di elementi orizzontali; - mediante colaggio all’estradosso di elementi orizzontali o per sottomurazioni a sezione obbligata in genere. Fissaggi e ancoraggi di precisione di sottopiastre, tiranti, barre, piastre, macchinari e diatoni realizzati con tessuti di acciaio galvanizzato GeoSteel G. Idoneo come matrice inorganica minerale per il confezionamento, in abbinamento con Steel Fiber, di malta colabile fibrorinforzata a elevata duttilità e alte prestazioni (FRC) per il ripristino e il rinforzo di elementi strutturali e infrastrutturali in C.A. e C.A.P. Ideale nel Green Building e nel Restauro dell’Architettura Moderna.
CAMPI D’APPLICAZIONE
Preparazione dei supporti Prima di applicare GeoLite® Magma occorre bonificare il substrato in calcestruzzo e irruvidirlo con asperità ≥ 5 mm, pari al grado 9 del Kit collaudo preparazione supporti c.a. e muratura, mediante scarifica meccanica o idrodemolizione, provvedendo all’asportazione in profondità dell’eventuale calcestruzzo ammalorato; successivamente è necessario rimuovere la ruggine dai ferri d’armatura, che dovranno essere puliti mediante spazzolatura (manuale o meccanica) o sabbiatura. Si procederà quindi alla pulizia della superficie trattata, con aria compressa o idropulitrice e alla bagnatura a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo, ma privo di acqua liquida in superficie. In alternativa alla bagnatura con acqua, su superfici orizzontali in calcestruzzo, l’applicazione di GeoLite® Base su supporto asciutto, garantisce un regolare assorbimento e favorisce la naturale cristallizzazione della geomalta®. Prima di applicare GeoLite® Magma verificare l’idoneità della classe di resistenza del calcestruzzo di supporto.