
GRIGOLIN INFINITUS: 4 passaggi, un risultato TOP
Il processo di finitura, per quanto concerne pareti e pavimenti è un passato estremamente importante, in quanto è necessario unire l’aspetto e la resa estetica a dei precisi valori, quali la durata, la praticità nella posa e nella lavorazione.
SME, Official Partner Grigolin e distributore esclusivo dei prodotti del Brand nella sua rivendita, presenta la linea Infinitus ©, pensata proprio per ovviare e rispondere a queste domande. Scopriamo perché sempre più imprese edili a Cagliari e in Sardegna scelgono Grigolin.
Cos’è la finitura?
Per finitura si intendono quelle opere che rendono un edificio, sia esso ad uso abitativo o altro, pronto per essere utilizzato e sfruttato. Senza un’adeguata finitura, un edificio presenta, oltra che un aspetto non ottimale, anche delle problematiche. Proprio perché la finitura permette a muri e pavimenti di essere –ad esempio-impermeabile, oltre che fornire alti valori e prestazioni per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche.
Partiamo dalla base, cioè dal primer.
Primer
Il Primer della linea Infinitus Grigolin (presente in pronta consegna nella nostra rivendita) è monocomponente, a base di resine acriliche combinate ad additivi speciali per fornire una resa perfetta, oltre che una capacità di adesione straordinaria. Può essere applicato sopra le superfici più disparate: dalle piastrelle a calcestruzzo, dall’intonaco al cartongesso, dal marmo alle resine.
Inoltre, opportunamente diluito, può essere steso su superfici orizzontali o verticali, per permetterti di poter passare agilmente allo step successivo: il fondo.
Il Fondo
Anch’esso composto da resine e speciali additivi, il Fondo è noto per la sua altissima resistenza. Molto fluido, di un colore bianco-grigio, viene usato per creare dei veri e propri stati di aggancio tra il primer e il passaggio successivo. Per una migliore aderenza sulle superfici orizzontali (precedentemente trattate con il Primer), è consigliabile la stesura della rete in fibra di vetro, per permettere un’aderenza perfetta.
Il Marmorino
Il Marmorino è il terzo passaggio. Si tratta di una finitura in pasta, colorabile a tintometro 8indi, tutte le colorazioni di cui necessitiamo), un rasante a resina. È consigliato a tutti coloro che intendono effettuare una rasatura di tipo decorativo con un impatto estetico davvero notevole. In più, essendo il rasante estremamente flessibile, resiste ai micromovimenti del supporto (evitando le crepe), un’ottima impermeabilità ed elevatissime caratteristiche meccaniche. È particolarmente indicato per la finitura di spazi espositivi, quali Show-Room, studi professionali, oltre che – naturalmente – per rendere davvero unico uno o più ambienti di un’abitazione o di un edificio.
La Finitura
Ultimo step è la Finitura. Si tratta di una soluzione poliuretanica bicomponente, idrosolubile e opaca. Viene usata come finitura superficiale, soprattutto per superfici soggette a medio-bassa usura meccanica.
Per quanto riguarda i pavimenti, i passaggi che vi abbiamo indicato sono consigliatissimi, dal primo al quarto, per ottenere un risultato finale longevo nel tempo, di impatto estetico incredibile, con alte caratteristiche meccaniche e impermeabili.
Ovviamente, per qualsiasi chiarimento, informazione, per la pronta consegna a Cagliari e in tutta la Sardegna, puoi contattarci e venire a trovarci: saremo più che lieti di fornirti tutte le consulenze e le risposte di cui necessiti.