Grigolin – creato in italia, la qualità si riconosce

Grigolin distrubutori Sardegna

Grigolin, Official Partner Sarda Materiale Edile, è un marchio storico per quanto riguarda il settore edile. Questo perché sin dalla nascita dell’azienda, ha mantenuto altissimi i principi fondanti: prodotti realizzati in Italia, qualità certificata e garantita, per poterti offrire solo il meglio.

Grazie alla nostra partnership, tutti i prodotti del Brand sono presenti nella nostra rivendita di Sestu, in pronta consegna per la provincia di Cagliari e tutta la Sardegna. L’ideale per chi vuole utilizzare solo prodotti di qualità, come sempre più imprese sarde sceglie quotidianamente di fare.

Ma cosa c’è dietro il marchio Grigolin? Andiamo a scoprirlo

Dalle fondazioni al tetto: scegli Grigolin

Nata nel secondo dopoguerra come azienda impegnata a produrre principalmente intonaci e malte, Grigolin resta leader nel settore di intonaci e massetti sino all’inizio del nuovo Millennio, quando amplia la sua gamma di servizi e di produzioni, creando rasanti, colle, malte speciali per risanamento della muratura oltre che di pitture e rivestimenti a cappotto. Come vedi, hai tutto ciò che ti occorre per risanare un edificio o crearlo ex novo.

Partiamo dalle basi

Dai sottofondi alleggeriti e gli isolanti termo-acustici alla speciale composizione dei massetti per il sottofondo, dalle soluzioni per l’impermeabilizzazione alle caratteristiche formulazioni degli adesivi per piastrelle sino all’elevata resa estetica delle soluzioni per la stuccatura. Dai massetti sino all’adesivo per piastrelle, per rendere solide e resistenti le basi. Senza dimenticare gli impermeabilizzanti, fondamentali per rendere ancor più sicura la tua abitazione.

I Massetti e i sottofondi

La funzione principale che svolgono i sottofondi alleggeriti e i massetti è quella di dare la giusta stabilità alle successive fasi della posa del pavimento e del rivestimento.
E' quindi fondamentale effettuare una corretta progettazione ancor prima della messa in opera.
Verifica del fondo esistente, spessori, resistenze meccaniche, isolamento termo-acustico, “chimica” del sottofondo (a base cementizia o anidrite): sono gli elementi da analizzare e definire in fase di progettazione per ottenere il risultato atteso.
Nella fase di realizzazione della posa, occorre prestare massima attenzione ad alcuni elementi che possono incidere sul risultato finale e sulla durata nel tempo: l’umidità residua del sottofondo e la planarità dello stesso, oltre ad intervenire su eventuali imperfezioni.

Impermeabilizzazione: quanto è fondamentale

L’impermeabilizzazione è un’opera complementare per rendere un materiale impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi per proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, cisterne, pozzetti, piscine.
I materiali utilizzati sono di vario genere la scelta varia in funzione: dell’estetica, degli spessori e del peso.
Preparazione: prima dell’impermeabilizzazione è necessario rimuovere dalla superficie le parti friabili o comunque poco stabili, la polvere, e lisciando la superficie con prodotti adeguati e/o preparati specifici (primer).
Bisogna inoltre considerare che l'eventuale umidità presente nell’elemento costruttivo non potrà più evaporare attraverso la zona impermeabilizzata, a seconda dei casi sarà necessario attendere condizioni climatiche ideali controllando l’umidità con un apposito misuratore per materiali da costruzione. 
Lo strato impermeabile una volta realizzato, sia in orizzontale che in verticale, va protetto dal calpestio, dagli urti, o dagli agenti atmosferici come i raggi diretti del sole, che possono degradare no a rendere inutilizzabile l’impermeabilizzazione.

Adesivi per piastrelle

Per realizzare la posa di un pavimento e di un rivestimento con piastrelle di ceramica
o di materiali lapidei, è necessario individuare l’adesivo più idoneo in base alle caratteristiche del sottofondo e del materiale da posare, allo spessore da realizzare, considerando anche la destinazione d’uso del locale. Gli adesivi per piastrelle svolgono un ruolo strategico nel processo di posa e pertanto devono soddisfare i requisiti stabiliti dalle direttive internazionali per quanto riguarda qualità e sicurezza.

Stucchi per fughe

Gli stucchi per fughe devono essere caratterizzati da un’ottima resistenza agli sbalzi termici (gelo, pavimenti riscaldati), ai prodotti chimici, allo sporco, alle macchie, all’acqua, oltre ad avere una funzione decorativa finalizzata a valorizzare l’aspetto estetico dei pavimenti e dei rivestimenti. Dal punto di vista tecnico funzionale devono garantire un potere riempitivo e sigillante. 

Ti ricordiamo che nella nostra rivendita in provincia di Cagliari di Sestu, troverai, oltre a tutti i prodotti Grigolin, anche la nostra impareggiabile consulenza, per offrirti un servizio davvero unico oltre che consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze

Resta sempre aggiornato

Inserisci la tua mail, riceverai le nostre ultime novità e il nostro listino sempre aggiornato
* Campi obbligatori
Privacy *

Perfavore, seleziona quali aggiornamenti ricevere da Sarda Materiali Edili

Sarà possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando nel Footer delle nostre mail.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su iscriviti, acconsenti ad inviare i tuoi dati a mailchimp. Per conoscere di più sulla Privacy Policy di Mailchimp clicca qui

Sme © 2024 • Privacy Policy
Realizzato da Galleria Progetti