Pedrollo, rinveditori ufficiali Cagliari

pedrollo pompe sommerse cagliari

Tre le varie realtà italiane che ci onorano di essere nostre Official Partner, Pedrollo è sicuramente una tra le aziende leader nel settore elettropompe e non solo. Un’azienda tutta italiana che, grazie alla sua qualità indiscussa e a un’etica professionale indiscutibile, è divenuta punto di riferimento per coloro che ricercano prodotti di qualità, resistenti nel tempo e funzionali.

Nella nostra rivendita di Sestu troverai tutti i prodotti Pedrollo in pronta consegna, per permetterti di poter completare i lavori nel minor tempo possibile e con la miglior resa. Andiamo a scoprire nel dettaglio sia l’azienda sia i suoi prodotti, oltre che una bellissima iniziativa creata dal brand italiano.

Pedrollo, l'eccellenza Made in Italy

Pedrollo nasce nel 1974 dopo un viaggio che Silvano Pedrollo, il fondatore dell’azienda, fece a Dubai. All’epoca la capitale dell’omonimo Emirato (tra i sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti) non era la potenzia indiscussa che conosciamo oggi. L’acqua, bene rarissimo in mezzo al deserto, costava ben più del petrolio. Da lì la Pedrollo partì ufficialmente come azienda specializzata nella costruzione di macchinari atti a recuperare, pompare, estrarre e condurre l’acqua laddove non vi fosse naturalmente. In seguito, un secondo incontro, stavolta con un business pachistano, portò la Pedrollo a cercare di creare una pompa a basso costo, che fungesse –ovviamente! - allo stesso scopo di quella “nata” dopo la visita a Dubai.

Le elettropompe della Pedrollo sono così famose e diffuse nel mondo che molte aziende ne hanno copiato non solo lo stile e le forme, arrivando a imitare persino l’imballaggio e il codice a barre.

Grazie alla collaborazione di università, italiane e straniere, mettiamo sul campo pompe di nuova generazione sempre più innovative nel design come nella performance. Un esempio tra tutte la famiglia di elettropompe ad alta efficienza che garantisce un risparmio energetico pari al 20/30 per cento.  
Ma la tecnologia da sola non basta. Il processo di innovazione deve coinvolgere tutti i settori aziendali: progettazione, industrializzazione, distribuzione, IT, ricerca e, non ultima, la formazione. Un'impresa può competere su scala internazionale se l'intera popolazione aziendale, a tutti i livelli, è in grado di affrontare le sfide del futuro.

Ricordiamo che la Pedrollo non realizza solamente Elettropompe con Inverter ma è specializzata anche nelle Elettropompe sommerse, che lavorano in condizioni differenti mantenendo altissimi gli standard di qualità. Grazie a soluzioni tecniche innovative brevettate, le Elettropompe sono utilizzabili e funzionanti anche dopo lunghi periodi di inattività.
Per l’elevato rendimento e affidabilità, sono consigliate per pompare acqua pulita nel settore domestico, civile, agricolo, per la distribuzione dell’acqua in accoppiamento ad autoclavi, per l’irrigazione di orti e giardini, per l’innalzamento di pressione e altri usi.

Ma quale differenza intercorre tra le varie elettropompe, in particolare tra quella a Centrifuga e quella Autoadescante?

  • Le Elettropompe a Centrifuga funzionano grazie alla forza centrifuga (da lì il nome) utilizzata per prelevare l’acqua che, tramite gli appositi giranti, viene confluita verso la mandata della pompa.
  • Le classiche pompe centrifughe prevedono un adescamento manuale: l’aria all’interno della pompa deve essere annullata e per far ciò, si provvede a riempire d’acqua le tubazioni della pompa.
  • Le Elettropompe Autoadescanti funzionano in maniera similare. Come si può facilmente intuire al nome “Autoadescante”, queste pompe non necessitano di un aiuto “esterno” per il loro avviamento.

Per capire meglio il loro funzionamento, però, dobbiamo approfondire il concetto di adescamento: come detto, questo processo consiste nell’aspirazione dell'aria contenuta nelle tubazioni. Al suo primo avvio è necessario riempire d’acqua il corpo della pompa (lo si fa attraverso una “portina” superiore) e, una volta messa in funzione, i giranti creano una turbolenza capace di generare una depressione che risucchia l’aria contenuta nella condotta. L’aria si miscelerà con l’acqua e, successivamente uscirà dal tubo di mandata, mentre l’acqua, più pesante, ricadrà e tornerà in circolazione. Una volta che l’aria sarà stata espulsa, la pompa s'innescherà e funzionerà come una normale pompa centrifuga. Grazie ad una valvola di non ritorno che evita lo svuotamento del corpo della pompa, non sarà necessario inserire dell’acqua ad ogni ripartenza della pompa.

Rivenditori ufficiali per Cagliari e provincia

Per qualsiasi informazione, per capire quale tipologia di elettropompa sia la più adatta a te e alle tue esigenze, passa a trovarci presso la nostra rivendita. Troverai, oltre alla nostra consulenza e cortesia, tutti i prodotti citati nell’articoli (oltre che tanti altri della Pedrollo) in pronta consegna, per permetterti di ottimizzare il lavoro.

Resta sempre aggiornato

Inserisci la tua mail, riceverai le nostre ultime novità e il nostro listino sempre aggiornato
* Campi obbligatori
Privacy *

Perfavore, seleziona quali aggiornamenti ricevere da Sarda Materiali Edili

Sarà possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando nel Footer delle nostre mail.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su iscriviti, acconsenti ad inviare i tuoi dati a mailchimp. Per conoscere di più sulla Privacy Policy di Mailchimp clicca qui

Sme © 2024 • Privacy Policy
Realizzato da Galleria Progetti